PREQUALIFICHE DI AMMISSIONE
7.1. – L’accesso al CIGT2E sarà possibile tramite il meccanismo di prequalifiche in modalità HOTSTINT col compimento di 5 giri validi consecutivi.
7.2. – Il circuito sul quale si terranno le prequalifiche sarà casuale e determinato da una “estrazione numerica randomica” pubblica in diretta sul canale Twitch The Italian Job, che si svolgerà alle ore 21,45 del 14 Aprile.
7.3. – Il server di prequalifica sarà identificabile nella lista server di Assetto Corsa Competizione con il nome "The Italian Job CIGT2E 2024 Prequalifica" e sarà protetto da password che sarà comunicata attraverso il server Discord The Italian Job, sul canale visibile esclusivamente agli iscritti al Campionato Italiano.
Il server di prequalifica verrà aperto alle ore 00.00 di Mercoledì 17 Aprile 2024 e chiuso alle ore 23.59 di domenica 21 Aprile 2024.
Nel caso di aggiornamenti del simulatore, il server di prequalifica potrebbe essere chiuso e riavviato nel più breve tempo possibile.
7.4. – L'assetto auto è LIBERO.
7.5 – Un solo conduttore di ogni squadra potrà accedere al server con la vettura scelta per la prequalifica che potrà essere diversa da quella utilizzata nel campionato ai sensi dell’art. 4.2 del presente regolamento; non sarà possibile cambiare conduttore e vettura dopo il primo giro effettuato sul server per tutta la durata delle prequalifiche, pena cancellazione di tutti i tempi registrati.
7.6. – L’utilizzo di livrea personalizzata nella fase di prequalifica è VIETATO.
7.7. – È obbligatorio accedere al server utilizzando il proprio nome e cognome reali, oltre la sigla di eventuale team (esempio: Giovanni Pippo ITJ), pena la cancellazione di tutti i tempi registrati.
7.8. – Il conduttore ha l’obbligo di salvare il replay e la telemetria del proprio giro veloce al fine di fornirli, su richiesta, all'organizzatore. L’eventuale mancato invio entro 24 ore dalla richiesta dei sopraindicati dati comporta la cancellazione di tutti i tempi registrati.
7.9. – Il server di prequalifica sarà impostato come segue:
● Modalità prove libere;
● Durata sessione 60 minuti;
● Temperatura dell'aria fissa a 25°C;
● Cielo sereno;
● Nessuna variabilità;
● Gommatura pista bloccata e grip ottimale;
● Applicazione ACC Tracker sempre attiva per monitorare giri e tempi;
● Capienza di 45 vetture.
7.10. – Per ciascun conduttore sono stabiliti nel numero di 50 giri totali (somma dei giri validi e non validi) i tentativi massimi sul giro di prequalifica sul server per fissare lo stint di categorizzazione. Tutti i giri effettuati oltre tale limite saranno invalidati.
7.11. – Al termine della fase di prequalificazione, l'organizzatore renderà pubblici i risultati e procederà all’ammissione degli equipaggi composto dai conduttori classificatisi dal 1° al 40° in ordine di classifica delle prequalifiche saranno ammessi al Campionato Italiano Esport GT2 Endurance 2024.