REGOLE E DURATA Ogni gara ha la durata di 70' ed è obbligatorio un Pit Stop con tempo Fixed di 25" (è necessario aggiungere almeno 1L di benzina affinchè il Pit venga considerato valido), è facoltativo il cambio gomme che aggiunge 5" al tempo totale del Pit.
PROCEDURA DI PARTENZA La partenza delle gare avverrà in modalità MANUALE senza assistenza di HUD e in presenza di Safety Car.
CLASSIFICA Sia che si tratti di Campionato in unico Split o con doppio Split sarà presente una unica Classifica che verrà costituita nel seguente modo:
La somma risultante delle due regole creerà la classifica Overall.
QUALIFICAZIONE PER GLI SPLIT In caso di Doppio Split, la suddivisione dei piloti verrà fatta tenendo conto della seguente procedura: Ogni Mercoledì pre-gara alle ore 00:01 verrà aperto il server "ITALIAN JOB - SEASON 8 HOTLAP" dove ogni pilota potrà compiere al massimo 40 giri (tra validi e non validi). Il server verrà chiuso il Venerdì pre-gara alle ore 23:59. La classifica dell'HOT LAP decreterà la griglia di partenza di entrambi gli SPLIT. I piloti della cetegoria ALIEN saranno sempre qualificati in SPLIT 1 (in caso di mancanza di tempo partiranno dall'ultima posizione dello SPLIT 1), mentre i piloti della categoria @PRO e @AM si contenderanno i rimanenti posti di Split 1 e l'ordine di partenza dello SPLIT 2.
SCARTI & WILDCARD La classifica finale terrà conto delle 4 migliori gare di ogni pilota. E' ammessa anche l'iscrizione alle WILD CARD a queste condizioni: va dichiarato in fase di iscrizione in anticipo, non risulteranno in classifica e non saranno applicate le regole su promozioni/retrocessioni. Data la natura particolare delle vetture Wild Card, la DG procederà alla SQUALIFICA dalle singole gare o dal campionato in automatico dopo 2 warning, in modo che presteranno maggiore attenzione nei confronti dei piloti che gareggiano per il campionato!
CLASSIFICA TEAM E' possibile iscrivere qualsiasi pilota al proprio team, la classifica terrà conto del risultato dei due migliori piloti per ogni gara. E' possibile comunicare il nome del team e i piloti nell'apposita sezione di questo discord o attraverso l'iscrizione di SimGrid.
DIREZIONE GARA La Direzione Gara osserverà in Tempo Reale la sola procedura di partenza e potrà, in caso di incidente che coinvolgerà oltre 7 vetture contemporaneamente nello stesso evento, esporre bandiera Rossa e far ripartire la procedura di partenza. I responsabili verranno investigati d'ufficio dopo l'evento. Tutti gli altri eventuali reclami dovranno essere presentati entro e non oltre le ore 21:00 del giorno successivo alla gara nell'apposito modulo comunicato in 🔨reclami completo di VIDEO dell'accaduto da telecamera posteriore e interna, reclami privi di video NON saranno esaminati dalla DG.
METEO Le sessioni di HOTLAP avranno il server impostato con impostazioni Fixed di 20° e nessun avanzamento temporale.