🍪 This site uses cookies to provide you with a great experience. By using SimGrid, you accept our use of cookies.

60 MIN of WATKINS GLEN - 4FUN Event
60 MIN of WATKINS GLEN - 4FUN Event
GT3 2,208
19 40

Event Communications

Keep up to date with all event related announcements and communications via Sim Racing Team's Discord Server.

Connect Discord for Event Communication

Connect Discord
Brought to you by
Pro HY & GT3 Setups For LMU

Get Pro Setups for all Hypercars, GT3s, GTEs and the LMP2 in Le Mans Ultimate. Pair our Pro Setups with Delta AI and Auto Insights to get faster, faster! Made by the best in the business.

Brought to you by Coach Dave Academy
Learn More

60 MIN of WATKINS GLEN - 4FUN Event

Solo event that is completed with 1 Round.
ACC on PC Followers Only
No Show Penalty
5 Points
Withdrawals Allowed
2
Max Allowed Penalties
10 Points

- REGOLE - 

  • IN/OUT PITLANE : È possibile utilizzare la corsia di ingresso e di uscita dai box prestando sempre attenzione alle auto che vi fanno ingresso o che si stanno ricongiungendo alla gara alla loro uscita.
  • PIT STOP : E' assolutamente OBBLIGATORIO rispettare le linee di ingresso e uscita Pit. 
  • REINSERIMENTO IN PISTA : Qualora un’auto esca dal tracciato per qualsiasi motivo, il pilota potrà effettuare il rientro solo quando è in condizione di sicurezza, non ostacolando gli avversari.
  • BANDIERE : Tutti i piloti sono tenuti ad osservare qualsiasi indicazione, avviso, bandiera o altra segnalazione che sia prodotta automaticamente dal simulatore.
  • SORPASSI : Non è consentito più di un cambio di direzione per difendere la propria posizione. Qualsiasi conduttore che si sposta verso la traiettoria ideale, avendo appena difeso la propria posizione fuori traiettoria, deve lasciare almeno la larghezza di un veicolo tra la propria auto e il bordo della pista. Il conduttore che ha effettuato il sorpasso deve mantenere la sua traiettoria per un tratto sufficiente a non interferire con la marcia del veicolo superato, mentre il pilota che sta per essere superato non deve spostarsi dalla sua traiettoria per ostacolare il sorpasso se questo è già in corso.
  • DOPPIAGGIO : Il pilota doppiato è tenuto a mantenere una linea di gara coerente e prevedibile, nonché a facilitare il sorpasso, anche rallentando la propria andatura e spostandosi dalla linea di gara.
  • TASTO ESC : Essendo questa una 4fun consentiamo il tasto esc sia in qualifica che in gara, invitiamo però i piloti a togliersi dalla linea ideale (o meglio dalla pista) quando dovete fare questa operazione